Cateno Deluca con lanterna: Cerco l’uomo.

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Diogene, filosofo del IV secolo a.C., è stato un personaggio curioso ed interessante per le sue azioni e per le sue massime acute e intelligenti. A lui dobbiamo la famosa espressione “Cercare con “il lanternino”, ossia cercare qualcosa con accuratezza, impegno e dedizione. E oggi, novello Diogene, Cateno DeLuca ex sindaco di Messina, e al momento unico candidato alla presidenza della Regione, si è presentato a Ragusa con in mano un’artistica lanterna con la quale, ha detto, è alla ricerca dell’uomo quello che possa essere inserito nella lista elettorale di Sicilia Vera. Cateno De Luca è arrivato stamattina a Ragusa, a bordo del suo Volkswagen d’epoca, ormai simbolo di un viaggio verso la conquista di Palazzo d’Orleans accolto con entusiasmo dai numerosi simpatizzanti presenti.
In piazza S. Giovanni il candidato alla Presidenza della Regione ha voluto  illustrare il progetto politico di Sicilia Vera. “A Ragusa, ha spiegato Cateno De Luca, punteremo sulla presentazione di una lista, così come a Enna e Caltanissetta. Siamo alla ricerca di candidate e candidati che vogliono accompagnarci in questo viaggio verso Palazzo d’Orleans. Ma non cerchiamo candidati qualunque. Il nostro metodo è frutto di una scelta ben precisa. Cerchiamo persone che rappresentino il territorio, che lo conoscano. Ecco perché, aggiunge De Luca, abbiamo messo una condizione. Chi vuole candidarsi con noi deve
poter contare su un cospicuo numero di sostenitori. Applichiamo questo metodo, spiega De Luca, perché non vogliamo candidati dell’ultimo minuto ma soprattutto non intendiamo essere il taxi di nessuno. Con i candidati definiremo il programma provincia per provincia. Vogliamo ci sia condivisione assoluta con chi conosce il territorio. Capisco, ha concluso De Luca, che per molti scegliere di scendere in campo non rappresenti una scelta facile, le pressioni non mancano. Ma noi, conclude il candidato alla presidenza della Regione Cateno De Luca, siamo qui per andare oltre anche a queste logiche, alla luce del sole per noi è uno stile di vita. Chi vuole seguirci lo faccia adesso. Questo è il momento.  Stasera alle ore 21  trasmetteremo per intero la conferenza stampa che si è tenuta in mattinata in Piazza San Giovanni.

di Direttore26 Mar 2022 15:03
Pubblicità