Il gruppo dei Giovani Democratici si costituisce anche in provincia di Ragusa

>

Il gruppo dei Giovani Democratici si costituisce anche in provincia di Ragusa. Il neo-eletto Segretario Matteo Migliore guiderà i Giovani Democratici in provincia di Ragusa, affiancato dai vice Federico Martorana e Roberta Donzella.
Si sono riuniti oggi, 26 febbraio 2022, i giovani del Partito Democratico, promuovendo la presenza dei Giovani Democratici in provincia e decidendo subito, di costituire il gruppo, eleggendo MatteoMigliore (Pozzallo), Segretario, Giovanni Maria Macca (Vittoria) Presidente della Federazione,Federico Martorana (Ragusa) e Roberta Donzella (Modica) come Vice-Segretari.

Alla riunione erano presenti: Caterina Cerroni e Raffaele Marras, quali Segretari Nazionali dei GD,Anthony Bargallo, Segretario PD-Sicilia, Renzo Bufalino, Vice-Segretario PD-Sicilia, NelloDipasquale, Deputato Regionale PD, Bartolo Giaquinta, Segretario Provinciale PD-Ragusa ed ElisaCarbone quale Commissaria GD-Sicilia.
Molteplici gli interventi svolti, con uno sguardo globale che ci vede coinvolti in una guerra senza confini e con uno sguardo nella nostra Italia, tutti decisi a difendere la nostra democrazia e i nostri valori costituzionali, i quali tutelano diritti inalienabili della persona. L’esecutivo dei Giovani Democratici della Federazione di Ragusa risulta così costituito: Tesoriere: Francesco Candiano; Scuola: Marika Fede; Università: Andrea Marino; Riforme Ambiente e Legalità: Lorenzo Roccasalvo.
L’Assemblea ha anche eletto come Delegati Regionali: Giovanni Maria Macca e Giovanni Arestia.Migliore ha espresso soddisfazione e compiacimento, ringraziando i Giovani Dem che lo hanno eletto: “Le iniziative che vogliamo portare avanti riguarderanno il nostro territorio ibleo e la partecipazione attiva dei giovani ragazzi e ragazze alla vita politica delle nostre città. Il nostro primo impegno sarà quello di coinvolgere altri giovani affincheé il gruppo cresca sempre di più e affincheé possa rappresentare al pieno l’intera Provincia di Ragusa”.Il gruppo dei Giovani Dem si costituisce anche grazie al lavoro di Lillo Colaleo, incaricatodall’Assemblea Regionale del PD-Sicilia.

di Redazione26 Feb 2022 19:02