Lavori in corso…

Il sindaco Peppe Cassì e l’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida hanno presenziato alle operazioni di consegna dei lavori di ripascimento artificiale della spiaggia di Punta Braccetto e successivamente a Marina di Ragusa e per la realizzazione del parcheggio di interscambio all’interno della Piazza Vincenzo Rabito.
L’intervento di Punta Braccetto riguarderà la esecuzione del progetto redatto dal libero professionista ing. Marco Anfuso che prevede un ripascimento morbido della spiaggia della frazione balneare ragusana e la messa in sicurezza di “Punta delle Colombare” con una barriera soffolta, a protezione della falesia di roccia tenera, con il potenziamento e la riqualificazione della spiaggia già formatesi naturalmente al piede della stessa falesia. Ad eseguire i lavori sarà l’impresa Urania Costruzioni s.r.l. di Messina aggiudicataria dell’appalto per l’importo di € 439.126,44 al netto del ribasso offerto del 27,6625% sul prezzo a base d’asta di 600.000 euro.
I lavori di realizzazione del parcheggio di interscambio per la sosta di auto e moto di Piazza Vincenzo Rabito di Marina di Ragusa (parte sottostante piazzetta Padre Pio), riguarderanno l’esecuzione del progetto redatto dal tecnico comunale ing. Giuseppe Corallo, nominato anche direttore dei lavori. Aggiudicataria dell’appalto è l’impresa Cassano s.r.l. di Mazara del Vallo per l’importo di € 378.413,43 al netto del ribasso del 27,132% sul prezzo a base d’asta di 514.388,99 euro.
di Stefano Ferrera18 Gen 2021 20:01