[VIDEO] Sabato 6 aprile due iniziative dedicate alla pulizia della città, Schininà: “Puntiamo a sensibilizzare sempre più i nostri concittadini”

Si terranno sabato 6 aprile due distinti appuntamenti ecologici dedicati alla pulizia della città in diverse zone particolarmente colpite dall’abbandono sconsiderato dei rifiuti da parte di cittadini maleducati. Lo rende noto il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Ragusa, il Consigliere Sergio Schininà che aggiunge: “Su iniziativa della Commissione da me presieduta, si terrà a partire dalle ore 9, con appuntamento a Palazzo dell’Aquila, la 1ª Giornata Ecologica organizzata dall’Amministrazione Cassì in collaborazione con l’Ati-Busso che gestisce la raccolta dei rifiuti in città. Ci occuperemo di raccogliere i rifiuti abbandonati nel centro storico. E’ un’iniziativa aperta a tutti e per questo invito i cittadini a partecipare e, a quanti decideranno di esserci sabato mattina, consiglio di indossare abbigliamento comodo perché sarà una mattinata di lavoro durante la quale ci sporcheremo le mani”.
“Nel pomeriggio, inoltre, a partire dalle ore 15.30 con partenza dal City – aggiunge Schininà – si svolgerà un’altra iniziativa con finalità analoga: “Ripuliamo la Città”. E’ organizzata sempre dall’Amministrazione in collaborazione con l’associazione Amuni’, Isola Verde, Yuopolis e Union e i partecipanti si dedicheranno alla pulizia dei percorsi del Carmine e della Vallata Santa Domenica, le vie di collegamento tra Ragusa Centro e Ragusa Ibla”.
“A tutte queste associazioni e ai cittadini che decideranno di partecipare agli eventi – conclude Schininà – rivolgo fin da subito i miei complimenti. Questi due momenti, che non saranno episodi isolati, sono dei gesti cura e amore per la nostra città ed hanno lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza a mantenere sempre più pulito il nostro territorio a beneficio dell’intera comunità”.

di Leandro Papa03 Apr 2019 15:04
Pubblicità