Serata ricca di emozioni. Il 12 Aprile, alle 21, al Teatro Don Bosco di Ragusa

La musica, per un dialogo tra giovani, all’insegna della condivisione e dell’integrazione, nel comune linguaggio della musica. E’ il senso dello spettacolo musicale “Under sound”, in programma venerdì 12 Aprile, alle 21, al Teatro Don Bosco di Ragusa, con ingresso gratuito.
Tre le band sul palco, che suoneranno insieme brani vari e ricchi di significato. I Crow Dale, The Marvs e, ospiti d’eccezione, i ragazzi della Band del Centro Polifunzionale di via Colajanni. Una struttura che, da tempo, è modello di integrazione e condivisione, al di là di ogni barriera.
“Siamo un gruppo di ragazzi – spiegano gli organizzatori – uniti da una grande passione, la musica. Per noi è lo strumento più forte per esprimerci, dare voce alla nostra grande voglia di fare, e andare oltre ogni forma di diversità. Suonare non è solo fare musica, ma è vivere, sentire e provare emozioni. Da tutto questo – proseguono – è nata l’idea di creare un momento di festa e condivisione, riscaldato dal suono dei nostri strumenti. Abbiamo pensato di chiamarlo “Under sound”, proprio per dare l’idea che sotto il suono delle nostre note ci sentiamo protetti. Sicuramente le nostre band non calcano i grandi palchi, ma ciò non toglie nulla al valore che per noi ha questa serata. Abbiamo trovato il supporto dell’Oratorio Salesiano che ringraziamo per la disponibilità e che ci ha dato la possibilità di usare il Teatro Don Bosco per questa iniziativa, e di alcuni sponsor che hanno voluto dare fiducia a un gruppo di ragazzi che crede in qualcosa. In particolare, che il rispetto e la condivisione non siano un privilegio, ma la normalità, in una comunità come quella ragusana. Specie, a partire dai più giovani che, qualche volta – concludono – sono chiamati a dare, e non solo a ricevere, esempi positivi”.

di Redazione07 Apr 2019 11:04
Pubblicità