Costo del posteggio? Va bene ma…. non per tutti.

Le tariffe dei posteggi coperti a ragusa sono assolutamente da rivedere perchè fanno parte del sistema della mobilità cittadina. Ci siamo già lamentati dell’aumento unilaterale della tariffa per quello di Piazza Matteotti e fino ad ora nessuno ha saputo dare una risposta. In pratica nel giro di 24 ore si è passati dall’euro all’ora all’euro e mezzo. Poca roba, appena 50 centesimi, ma sui tratta del 50% in più e non è una bazzecola se si considera che nessuno ha potuto dire una parola. A quanto pare sarebbero accordi del passato ma al cittadino non frega chi sia stato a fare questi accordi quello che conta è che l’aumento è notevole. Abbiamo chiesto al sindaco di intervenire ma non vorremmo che a causa di accordi stipulati tra la società Sisosta e alcune categorie, ad esempio gli impiegati comunali, si possa arrivare ad una colpevole “non belligeranza” Vediamo se qualcuno si muove!! intanto si trovano soluzioni per quei posteggio che nessuno se li fila. Infatti è stata stabilita una tariffa unica valida 24 ore e al costo di soli due euro per l’accesso al
parcheggio sotterraneo di piazza Stazione a Ragusa in modo da consentire la possibilità di parcheggiare sia ai residenti della zona che a coloro che intendono facilmente raggiungere il centro storico, passando da viale Tenete Lena. Con la nuova tariffa, introdotta in via sperimentale per alcuni mesi, si andranno ad agevolare anche gli automobilisti che prossimamente potranno usufruire del servizio di bus navetta attivato da Ragusa superiore a Ragusa Ibla.
Grazie al cielo tra le novità riguardanti i parcheggi su strada c’è quella che riguarda l’adozione degli stessi orari e tariffe delle normali strisce blu anche per i 67 stalli di piazza Ospedale e di via Dalla Chiesa la cui gestione è stata assegnata a SiSosta. Era infatti inconcepibile che a pochi metri di distanza come ad esmepio in via Natalelli c’era due prezzi e due orari differenti con grande confusione dell’automobilista. Infine sono stati previsti 27 pass per i residenti della zona del Tribunale che potranno utilizzare dalle 13 alle 9 del mattino successivo il parcheggio sotterraneo Camine-Putie.
Soluzione accettabile su alcuni punti ma ribadiamo il disaccordo sulla tariffa del posteggio di piazza Matteotti.

di Direttore06 Mar 2019 12:03
Pubblicità