Ragusa-Catania, on. Dipasquale: “Lieto per ultimo passaggio, ma si ringrazi chi ha lavorato per arrivarci”

“Da mesi sappiamo ormai che tutto l’iter relativo al progetto per la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania è concluso se non per un ultimo passaggio al Cipe. Apprendiamo dal ministro Lezzi che questo si consumerà a metà gennaio: speriamo che non ci siano ulteriori rinvii o intoppi. E’ doveroso, però, rivolgere un ringraziamento a chi ha consentito, negli anni, di arrivare fino a questo punto”. Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, commentando la notizia diffusa su un social network dallo stesso ministro.
“Dare rassicurazioni sull’ultimo fondamentale passaggio, senza riconoscere il lavoro preziosissimo di chi è venuto prima di loro – commenta ancora Dipasquale – è una vera e propria mancanza di stile. Come se in un una corsa a staffetta salisse sul podio solo l’ultimo corridore e quest’ultimo, inoltre, non riconoscesse di aver vinto grazie al proprio lavoro, ma a tutta la squadra. Per questo lo voglio ricordare ancora una volta: se questa infrastruttura si farà sarà grazie soprattutto a noi del Partito Democratico che, ognuno per le proprie competenze, abbiamo seguito l’iter per il finanziamento, i passaggi autorizzativi presso la Soprintendenza, presso gli Assessorati alla Regione Siciliana, al ministero dell’Ambiente, accompagnando il progetto oltre tutti questi passaggi fino ad arrivare alla Cipe”.
“Dalla riunione odierna – conclude Dipasquale – non potevamo aspettarci niente di diverso dalla buona notizia della seduta del Cipe per il 17 gennaio. Quel giorno sarà storico e mi auguro che almeno in quella occasione tutti riusciranno a riconoscere i meriti di ognuno per l’impegno che è stato profuso durante tutto l’iter”.

di Redazione21 Dic 2018 12:12
Pubblicità