Migranti. Paoletta Susino (Assemblea Nazionale PD): “Da Pagano solo demagogia”

L’Onorevole Pagano della Lega e ha poche idee e confuse. Costui infatti ha diramato un comunicato prendendo spunto dai fatti di cronaca accaduti all’hotspot di Pozzallo nelle ultime ore per gettare discredito sulle politiche sul tema immigrazione promosse dal Pd. Pagano dimentica che sono state proprio le politiche del Pd che hanno notevolmente fatto diminuire gli sbarchi anche grazie al “pacchetto Minniti” e per farcire il suo comunicato tira in ballo addirittura l’attuale sindaco e le sue ultime dichiarazioni, non sapendo che Roberto Ammatuna non è del Pd! Forse fa confusione tra l’ex sindaco Luigi, del Pd e l’attuale Roberto, che di sicuro è più vicino alle istanze politiche di Pagano? Noi siamo convinti che Pagano a malapena sappia dove sia Pozzallo, ci auguriamo che almeno sia documentato meglio sulla normativa in tema di immigrazione.
Per cio che concerne i rimpatri, i numeri e i dati diffusi dal Viminale parlano chiaro, così come sono chiari gli accordi sottoscritti dai governi Renzi e Gentiloni sul tema. Non dimentichiamoci che è proprio per colpa di molte leggi promosse anni addietro dalla Lega se ci siamo trovati a non avere strumenti validi per affrontare le situazioni di emergenza. La memoria di Pagano è così corta che forse neanche ricorda chi sono stati i sottoscrittori dell’accordo di Dublino.
L’incertezza politica a cui siamo stati condannati dai “richiedenti governo” – che forse si insedieranno nelle prossime ore – ha prodotto uno stallo che ha reso ancor più difficile la gestione di problemi di principale rilevanza, come quello dei flussi migratori. Cosa ha da dire Pagano rispetto alla crisi libica che si sta consumando in queste ore? Come al solito il Pd è il capro espiatorio di chi non sa cosa altro dire, puntando a fare confusione a livello nazionale e a livello locale.
Pagano stia sereno: il Partito Democratico di Pozzallo ha sempre fatto e farà la propria parte perché la legalità all’interno dell’hotspot sia garantita e che ancor di più sia garantita la sicurezza per i pozzallesi. Ringraziamo l’On. Miceli, tirato per la giacchetta da Pagano nel suo comunicato, che pur essendo di Palermo non manca mai di sostenere il partito locale.

di Redazione28 Mag 2018 10:05