Pozzallo. Cerimonia per la consegna lettera di ecomio ad una studentessa

E’ stata consegnata stamane, nel corso di una cerimonia a Palazzo di Città, una lettera di congratulazioni a firma dell’allora prefetto di Ragusa Maria Carmela Librizzi, indirizzata ad Alyssa Veclani, studentessa del Liceo Scientifico Istituto di Istruzione Superiore “Giorgio La Pira” che intervenne durante la visita del Ministro dell’Interno, Marco Minniti, a Pozzallo del 25 novembre scorso, in occasione del 40° anniversario della morte di Giorgio La Pira.

La lettera, che porta la data del 20 novembre scorso, è stata sollecitata dal Ministro Minniti, che ha elogiato l’iniziativa, consentendo di dare una chiara immagine dell’ospitalità e sensibilità che contraddistingue la comunità pozzallese.

In un breve saluto, il Sindaco Roberto Ammatuna, che ha poi consegnato la lettera alla giovanissima studentessa, ha evidenziato come Pozzallo sia oramai una città multiculturale, garanzia di un progresso sociale, culturale ed economico.

L’Assessore all’Istruzione, Alessandra Azzarelli, ha parlato di “testimonianza di una gioventù bella, pulita, che ama l’integrazione”.

La dirigente scolastica Mara Aldrighetti ha sottolineato che circostanze come queste rappresentano occasioni di crescita, da condividere. La scuola istruisce, ma le esperienze esterne formano futuri cittadini consapevoli e non individui.

di Redazione02 Mar 2018 18:03
Pubblicità