EuroCup: Passalaqua ottima per metà gara, terzo tempo disastroso e batosta finale (61-85)

I primi due tempini, quelli iniziale in particolare, avevano dato fondati motivi di sperare in una grande serata Passalacqua anche in Catalogna, logico seguito dello splendido cammino europero delle biancoverdi. Invece un terzo tempo da definire semplicemente disastroso, oltre che per 23 punti al passivo contro i soli sei all’attivo, anche per l’immagine offerta di squadra imprecisa, nervosa e improvvisamente timorosa e impacciata in ogni zona del campo (mentre, ovviamente, alle padrone di casa andava tutto a meraviglia) cambiava completamente le carte iln tavola. E la frazione conclusiva, senza dubbio meno negativa e per certi versi anche premiata (dal punteggio e non solo..) meno di quanto avrebbe meritato è servita soltanto a ribadire uno scarto che chiude al 99% il conto e lascia al ritorno di mercoledì sera (ore 20,30) l’unico compito di salutare nel miglior modo possibile la seconda avventura europea (comunque di grandissima qualità, Girona a parte). La squadra tornerà a Ragusa domani, ma già sabato sarà di nuovo sull’aereo per Venezia, pronta alla supersfida contro le lagunari che vale il secondo posto in campionato.

Spar Citylift Girona 85 – Passalacqua Ragusa 61

GIRONA: Martinez 8, Mendy 16, Buch 14, Traore 14, Conde 2, Alminaite 6, Romeo 8, Evans 10, Colhado 7, Roig ne, Bagaria ne. Allenatore Suris

RAGUSA: Consolini 12, Gorini, Spreafico 9,  Miccoli ne, Formica 4, Bongiorno ne, Soli 4, Rimi ne, Hamby 20, Kuster 5, Ndour 7. Allenatore Recupido.

ARBITRI: Dodds (Inghilterra), Lopes (Portogallo), Sinterniklaas (Olanda)

PARZIALI: 11/15-29/19-23/6-22/21

di Lina Giarratana24 Gen 2018 13:01
Pubblicità