Ecco il nuovo parroco di San Giovanni. Disposti dal Vescovo anche altri trasferimenti

Il vescovo di Ragusa S.E. mons. Carmelo Cuttitta, comunica il trasferimento dei seguenti Presbiteri:

Don Giuseppe Burrafato Parroco della Cattedrale” S. Giovanni Battista” in Ragusa.

Padre Giuseppe proviene da Ragusa, ed è stato ordinato presbitero il 23 giugno 2001.
Ha svolto il servizio di vicario parrocchiale nelle parrocchie: “S. Giovanni Battista” e “Maria SS. Assunta” in Monterosso Almo e “Sacro Cuore di Gesù” in Vittoria. Nel 2007 è stato nominato parroco della Parrocchia “B.V.M. di Lourdes” in San Giacomo.
Già direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale missionaria e membro del Consiglio diocesano per gli affari economici, è attualmente parroco della parrocchia “S. Nicola” e rettore del Santuario “Maria SS. di Gulfi” in Chiaramonte, nonché membro del Consiglio presbiterale, della Commissione per la formazione permanente del clero, del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano per i Sostentamento del Clero e vice direttore dell’Ufficio Amministrativo Diocesano.

Don Graziano Martorana Parroco della Parrocchia “S. Nicola” e Rettore del Santuario “Maria SS. Di Gulfi” in Chiaramonte Gulfi.

Padre Graziano proviene da Ragusa, ed è stato ordinato presbitero il 21 dicembre 2002.
Ha svolto il servizio di vicario parrocchiale nelle parrocchie: “S. Maria delle Grazie” in Comiso, “S. Maria delle Stelle” in Comiso, “S. Maria La Nova” in Chiaramonte Gulfi.
Attualmente è parroco della parrocchia “Madonna delle Lacrime” in Vittoria.
Ricopre, dal 2009, il ruolo di Assistente della Zona Iblea dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI); è membro del Consiglio Presbiterale Diocesano.

Don Andrea Pomillo Parroco della Parrocchia “Madonna delle Lacrime” in Vittoria.

Padre Andrea proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero il 22 giugno 2001. Dal 2001 al 2005 vicario parrocchiale in Cattedrale. Dal 2005 al 2009 ha studiato psicologia dell’educazione alla Università Salesiana di Roma. Dal 2009 al 2016 vicario parrocchiale a “San Paolo” in Ragusa. Dal 2014 al 2016 collaboratore dell’amministratore parrocchiale nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in Ragusa (gesuiti).
Attualmente è vicario parrocchiale nella parrocchia “S. Giovanni Bosco” in Vittoria.

 

 

Don Giuseppe Di Corrado Parroco della Parrocchia “S. Maria Maddalena” in Vittoria.

Padre Giuseppe proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero il 28 giugno 1986.
Ha conseguito il dottorato in Scienze patristiche all’Augustinianum di Roma.
E’ stato vicario parrocchiale delle parrocchie “SS. Ecce Homo” in Ragusa, “S. Giovanni Battista” in Santa Croce Camerina,.”Maria SS. Annunziata” in Comiso e “S. Maria Goretti” in Vittoria; successivamente è stato parroco della parrocchia “S. Francesco di Paola” in Vittoria.
E’ stato membro del Consiglio presbiterale, cappellano dell’Ospedale civile di Ragusa, assistente della Zona Iblea dell’AGESCI e assistente del asettore giovani di Azione Cattolica.
E’ attualmente vicario parrocchiale nella parrocchia “S. Maria Maddalena” in Vittoria, membro della Commissione per la formazione permanente dei presbiteri e assistente dei gruppi MEIC e FUCI di Vittoria.

di Redazione02 Set 2017 20:09
Pubblicità