Corradino Mineo a Ragusa per parlare della sinistra

Il tema è chiaro: “quale sinistra?” è la domanda alla base dell’evento che si terrà giovedì presso il Centro Studi Feliciano Rossitto (a partire dalle 18:30), con la presenza di Corradino Mineo; un’occasione per riflettere sui temi politici d’interesse per la sinistra italiana, che sembra nuovamente alle prese con un periodo di frammentazione (con la creazione di nuove sigle in pochi anni).

Con Corradino Mineo, senatore di Sinistra Italiana, si avrà la possibilità di assistere ad un dibattito sull’attuale quanto spinosa questione della legge elettorale. E poi ancora: gli scenari europei alla luce delle elezioni in Francia e Inghilterra , il dibattito all’interno della varie anime della sinistra italiana e le possibili intese Renzi-Berlusconi. Non da escludersi, considerata l’origine siciliana del senatore, che la discussione verta anche sulle imminenti elezioni regionali e sulla necessità di tirare un bilancio dell’esperienza del governo Crocetta.

L’evento è promosso dalla federazione ragusana di Sinistra Italiana e sarà condotta da Angelo Di Natale. Ma prima di ciò, Mineo sarà impegnato a Pozzallo (presso il circolo locale di Sinistra Italiana), nella stessa giornata di giovedì (ore 16:00), a testimonianza dell’interesse del senatore per la politica locale e le imminenti elezioni amministrative.

 

di Carmelo Dipasquale06 Giu 2017 15:06