Scuole, interventi di messa in sicurezza per vari edifici della città

Diversi i lavori di messa in sicurezza in vari edifici scolastici di Ragusa. Per verificare l’andamento dei lavori, in fase di completamento, stamane il sindaco Federico Piccitto, accompagnato dal tecnico comunale responsabile del servizio edilizia scolastica, il geometra Giovanni Guardiano, ha effettuato una serie di sopralluoghi.

Tra gli istituti interessati a detti lavori ci sono la Scuola “Palazzello”, per il rifacimento dei servizi igienici a piano terra, e l’edificio scolastico della “Berlinguer” che necessitava del ripristino dei frontalini e della manutenzione dei servizi igienici. Per la scuola “Quasimodo” è invece in fase di completamento un importante lavoro che riguarda il rifacimento dei prospetti dell’edificio. Cantiere aperto infine, anche presso la scuola di via Teocrito (per il ripristino dei frontalini).

Il commento di Piccitto: “fin dall’insediamento di questa Amministrazione abbiamo ritenuto di fondamentale importanza curare la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il patrimonio dell’edilizia scolastica comunale. I diversi interventi programmati e posti in atto in questi ultimi anni ci consentono di mantenere in perfetta efficienza le scuole garantendo così al personale docente ed agli studenti di lavorare e frequentare in scuole moderne e funzionali”.

di Redazione19 Mag 2017 16:05
Pubblicità