Agricoltura, il 27 aprile a Comiso una giornata dedicata al settore

Una giornata per parlare della situazione in campo agricolo, dalla crisi agli altri grandi temi che interessano il settore. L’occasione è l’iniziativa politica che si terrà a Comiso il prossimo 27 aprile, il workshop “Ambiente, agricoltura, qualità dei prodotti per una vita sana”.
Diversi gli interventi in programma, tra cui quello di Paolo De Castro, Vice Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale al parlamento europeo, e quello di Nello Dipasquale, deputato regionale del Pd; presente anche il sottosegretario alla Salute, Davide Faraone. Non mancheranno i pareri di esponenti della Coldiretti, della Legacoop e dell’Università degli Studi di Palermo.
A rivolgere l’invito, il consigliere comunale di Comiso Salvo Liuzzo: “l’agricoltura, protagonista assoluta dell’economia della Sicilia e in particolare della nostra provincia, meritano grande attenzione da parte della politica. La grave crisi in cui versa l’economia agricola della fascia trasformata, impone uno sforzo della politica, che deve risultare capace di dare risposte concrete agli operatori del settore”. L’appuntamento si svolgerà a Villa Orchidea.

di Redazione12 Apr 2017 16:04
Pubblicità