La consigliera Marabita (M5S) occupa l'Aula, ma nessuno le crede

Nel suo primo intervento lo avevo annunciato “Nelle prossime settimane occuperò l’Aula”, poi, si è commossa, è scoppiata a piangere, per la seconda volta nella sua breve carriera politica, e così ha concluso il suo intervento, ma non prima di aver lanciato i suoi soliti strali contro l’Amministrazione: “Siete casta”, “Non fate nulla”, “Mi sento vostra progioniera”, “No, state tranquilli, io non me ne andrò, anzi nelle prossime settimane occuperò l’Aula”.
Subito ha trovato manforte nei colleghi Migliore, Morando, Marino e Chiavola, che, giustamente, si son detti colpiti da questa reazione esasperata, disperata, della Marabita.
marabita
Dopo le comunicazioni, è stata la volta dell’Amministrazione rispondere alle accuse rivoltegli dalle opposizioni, per bocca dell’assessore Martorana, il quale ha letteralmente definito l’azione della consigliera Marabita una: “Scena di cartone. A lei – continua l’assessore – viene da piangere per l’aumento delle tasse, a me, da amministratore, dispiace che per trenta secondi di notorietà, e penso anche alla vicenda che l’ha vista èprotagonista a Striscia La Notizia, ci deve far vivere tutto ciò, senza pensare alle sue dichiarazioni, rilasciate a Teleiblea, nelle quali ha candidamente dichiarato di non aver pagato le tasse”. A queste dichiarazioni, naturalmente, è scoppiata la bagarre.
Ialacqua: definisce scippatore l’assessore Martorana. Chiavola, scandalizzato, per l’atteggiamneto tenuto dall’assessore, inveisce contro di lui, costringedo il presidente del Consiglio Federico a sospendere la seduta per sedare gli animi sempre più accesi. Dopo pochi minuti, la seduta riprende e il presidente dà la parola alla Marabita, la quale dichiara: “Non fra qualche settimana, io occupo adesso”. Sono le 19.46 e l’Aula è stata occupata dalla consigliera Mariarosa Marabita. La cosa strana è che né Tringali né il resto dell’Amministrazione dà credito all’atto della consigliera. Mah, sono solo cose a 5 Stelle!

di Rosario Distefano30 Gen 2017 19:01