Vittoria. Bando Di Concorso “La Street Art a Scuola”

Il gruppo Anonimo Vittoriese, l’Unione Degli Studenti e l’associazione Farecivile, in collaborazione con l’Istituto paritario G. Marconi, patrocinati dal Comune di Vittoria e con il prezioso contributo logistico della Siamese Network, propongono il seguente bando di concorso agli studenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Ragusa, al fine di realizzare progetti di “riqualificazione estetica” mediante le pitture murarie.
L’obiettivo è quello di rendere consapevoli le nuove generazioni del contributo estetico che i murale autorizzati possono portare, rendendoli direttamente partecipi e “artefici”.
Oggetto del concorso
Il concorso prevede l’ideazione e la successiva riproduzione di progetti di riqualificazione, tramite dipinti murales, su alcuni muri dell’Istituto G. Marconi, sito sullo stradale per Scoglitti al civico 88.
Le opere realizzate verranno valutate da una giuria di esperti e i primi tre classificati si aggiudicheranno un premio in denaro dell’ammontare di euro 500 per il primo classificato, di euro 300 per il secondo classificato, di euro 150 per il terzo classificato.
I concorrenti potranno presentarsi singolarmente oppure in gruppo.
Per iscriversi al concorso bisogna mandare una richiesta formale all’indirizzo e-mail anonymousvittoria@gmail.com entro e non oltre la data del 21 gennaio 2017, presentando, oltre ai dati necessari per l’identificazione, una bozza di progetto da realizzare.
In seguito verrà effettuato insieme agli organizzatori un sopralluogo per scegliere insieme il posto più idoneo dove realizzare l’opera.
Per il concorso verranno selezionati concorrenti provenienti dalle scuole medie superiori, dalle scuole medie inferiori e dalle scuole elementari.
Nella richiesta di partecipazione al concorso va specificato l’istituto scolastico, la classe e il corso.

di Redazione02 Dic 2016 11:12
Pubblicità