Un fine settimana natalizio da non perdere a Ragusa Ibla. Tante, tantissime le novità e gli appuntamenti

Ragusa Ibla festeggia il lungo week end del Natale con tante iniziative, da vivere con amici e parenti. In occasione del “Natale Barocco” a Ibla, promosso nel quartiere ibleo dal centro commerciale naturale “Antica Ibla” e dall’Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa, la comunità e i tanti turisti che hanno scelto la provincia ragusana come meta delle loro vacanze natalizie, vivranno magiche emozioni.
Babbo Natale attende piccoli e grandi nella sua casa in Pietro Novelli, 10, aperta da oggi, 22 dicembre fino al 25, dalle 17.00 alle 20.00 (i giorni 23 e 24 dicembre anche la mattina dalle 11.00 alle 13.00). Nella calda atmosfera della casa di Babbo Natale i visitatori potranno divertirsi a farsi fotografare in compagnia del nonnino più amato di sempre e a scambiare con lui gli auguri.
Il giorno di Natale e quello di Santo Stefano dalle 17.00 alle 21.00 sarà possibile percorrere la suggestiva “Via dei Presepi”, che interessa via San Filippo Neri, via Giusti, via del Mercato n. 216, via XI Febbraio n. 40, via dei Normanni n. 3 e via Orfanotrofio n. 22, accompagnati anche dalle “Novene di Natale” il giorno 26 dicembre dalle 18.00 in poi.
Torna la musica questo fine settimana con il “Coro Gospel” lunedì 26 dicembre alle ore 19.00 in piazza Duomo e per chi non vuole rinunciare al tradizionale gioco natalizio della tombola il divertimento è assicurato con la “Tombola in Piazza”, sempre lunedì alle 19.00 in piazza G. B. Odierna.
Grande attesa per i più piccoli per la proiezione oggi, domani e per la Vigilia di Natale di “Un cartone insieme” alla Sala Falcone Borsellino (prima proiezione ore 17.00, seconda proiezione ore 19.00).
Infine, torna l’appuntamento tanto atteso con il simbolo per eccellenza delle festività natalizie, il Presepe Vivente, progettato e realizzato dall’associazione “E Venti” al di fuori delle attività programmate dal Ccn Antica Ibla, che si svolgerà il 25 e il 26 dicembre, con replica l’1 e il 6 gennaio.
Ma le iniziative continueranno fino all’8 gennaio per un “Natale barocco” davvero da non perdere che farà brillare Ragusa Ibla di una luce diversa, grazie anche alle splendide luminarie natalizie che addobberanno Chiese e palazzi per tutto il periodo festivo.

di Redazione22 Dic 2016 16:12
Pubblicità