All'interno della struttura di via Zama è nata una biblioteca dei bambini

Una biblioteca per bambini sarà realizzata nei locali del piano seminterrato della biblioteca comunale di via Zama “Giovanni Verga” .
A tal scopo, con due deliberazioni dirigenziali del Settore Sviluppo Economico, Cultura, Sport e Turismo, è stato predisposto l’acquisto dell’arredamento e dei libri che andranno a costituire e caratterizzare il nuovo spazio all’interno della struttura comunale.
La fornitura di scaffalature, mobili, sedie, tavolini, tappeti ed altri arredi , dopo una valutazione comparativa, è stata affidata alla società Ikea Italia reatail srl sede di Catania per un importo complessivo di 3.414, 27 euro, mentre la fornitura dei libri è stata affidata alla libreria Flaccavento di Salvatore La Licata & C. snc di Ragusa per una spesa complessiva di 999,70 euro.
“ La realizzazione di uno spazio per i bambini all’interno della biblioteca comunale arricchisce e completa l’offerta di servizi culturali per la cittadinanza” – sottolinea il sindaco Federico Piccitto. L’assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Leggio rimarca l’importanza funzionale dell’iniziativa: la biblioteca potrà essere un centro di lettura, un laboratorio didattico e multimediale, un luogo dove i bambini possono incontrarsi e, attraverso la stimolazione alla lettura, sperimentare occasioni di studio, gioco e divertimento.

di Redazione13 Dic 2016 12:12