E' Enzo Giannone il nuovo sindaco di Scicli

Il preside Enzo Giannone, con oltre il 44% dei voti, è il nuovo sindaco di Scicli. I dati, per il 51enne preside dell’Istituto Quintino Cataudella, sono stati confortanti sin dallo spoglio dei primi seggi e nelle prime ore di questo lunedì è stato chiaro che la soglia del 40% per essere eletto era stata abbondantemente superata.
Mancano solo alcune sezioni per definire il quadro nel totale, ma al momento Giannone si attesta al 44,17%, mentre il rivale più ‘pericoloso’, il candidato del PD Rita Trovato, si è fermato al 31,13%.
“E’ un passaggio importante per la storia politica della città – ha detto alle prime luci di oggi dalla sede del suo comitato elettorale – Scicli torna ad avere un’amministrazione democraticamente eletta dopo anni di sospensione della democrazia e l’onta della mafia a lordare il buon nome della nostra comunità. Auguriamo alla città un felice risveglio, un buongiorno collettivo con la certezza che da oggi gli sciclitani torneranno ad essere tutelati come cittadini. Come primo atto intendo dedicarmi alla revisione finanziaria dell’Ente cercando di approvare il Bilancio di Previsione 2016 il prima possibile”.

di Leandro Papa28 Nov 2016 09:11
Pubblicità