"Rivalutiamo la zona del 'City' a Ragusa", nasce il gruppo su Facebook

Oltre 1300 membri in meno di quattro giorni per rivalutare il ‘City’.

Un successone, quasi prevedibile, l’idea di due ragazzi ragusani, Alberto Distefano e Riccardo Crinò. I giovanni hanno deciso di creare un gruppo sul social network per eccellenza con al centro l’intenzione di raccogliere dai cittadini ragusani idee e proposte per suggerire a chi di dovere la strada migliore per rivalutare quell’area.
“Rivalutiamo la zona del ‘City’ a Ragusa” è, infatti, il nome del gruppo che nasce come iniziativa apolitica, pur essendo Distefano portavoce dei giovani del Laboratorio 2.0.
Scrive Distefano:
“In questo gruppo cercheremo di fare proposte, ascoltare idee, dibattere e discutere su un argomento che a nostro parere non viene considerato importante in città: l’apertura e la riqualificazione di un nuovo punto di incontro, per tutti i cittadini, immerso in un polmone verde al centro della città!!!
Siamo curiosi di conoscere il vostro parere…”
Rivalutiamo la zona del City
Un successo quasi prevedibile, dicevamo all’inizio, perché nell’ultimo anno praticamente tutti i movimenti politici di opposizione all’amministrazione Piccitto si sono occupati dell’argomento. Qualcuno ha pure segnalato che all’interno della struttura, che è stata per alcuni anni un ristorante e ora è inutilizzata, delle piantine erano spuntate dal pavimento.
 

di Leandro Papa14 Nov 2016 11:11
Pubblicità