"Rivalutiamo la zona del 'City' a Ragusa", nasce il gruppo su Facebook

Oltre 1300 membri in meno di quattro giorni per rivalutare il ‘City’.
Un successone, quasi prevedibile, l’idea di due ragazzi ragusani, Alberto Distefano e Riccardo Crinò. I giovanni hanno deciso di creare un gruppo sul social network per eccellenza con al centro l’intenzione di raccogliere dai cittadini ragusani idee e proposte per suggerire a chi di dovere la strada migliore per rivalutare quell’area.
“Rivalutiamo la zona del ‘City’ a Ragusa” è, infatti, il nome del gruppo che nasce come iniziativa apolitica, pur essendo Distefano portavoce dei giovani del Laboratorio 2.0.
Scrive Distefano:
“In questo gruppo cercheremo di fare proposte, ascoltare idee, dibattere e discutere su un argomento che a nostro parere non viene considerato importante in città: l’apertura e la riqualificazione di un nuovo punto di incontro, per tutti i cittadini, immerso in un polmone verde al centro della città!!!
Siamo curiosi di conoscere il vostro parere…”
Un successo quasi prevedibile, dicevamo all’inizio, perché nell’ultimo anno praticamente tutti i movimenti politici di opposizione all’amministrazione Piccitto si sono occupati dell’argomento. Qualcuno ha pure segnalato che all’interno della struttura, che è stata per alcuni anni un ristorante e ora è inutilizzata, delle piantine erano spuntate dal pavimento.