Aeroporto di Comiso, un workshop per la riqualificazione paesaggistica dello scalo

L’ae­ro­por­to c’è; ad­es­so non resta che con­ti­nua­re a miglio­rar­lo. È in quest’ot­ti­ca che è stata pro­mos­sa l’or­ga­ni­z­za­zio­ne di uno spe­cia­le workshop sul tema “Air Place Vi­sio­ning: vi­sio­ni per un luogo di identità ter­ri­to­ria­le”, che si terrà pres­so l’ae­ro­por­to “Pio La Torre” di Co­mi­so dal 25 al 30 ot­to­bre pros­si­mo. L’even­to or­ga­ni­z­za­to e pro­get­ta­to dall’Or­di­ne degli Ar­chi­tet­ti di Ra­gu­sa e dal Co­mu­ne di Co­mi­so (As­ses­so­ra­to al Ter­ri­to­rio) in col­la­bo­ra­zio­ne con Soaco Spa, è fi­na­li­z­za­to alla ri­qua­li­fi­ca­zio­ne pae­sag­gis­ti­ca e ar­chi­tet­to­ni­ca dell’area dell’ex Base Nato.

I par­ti­co­la­ri dell’even­to sa­ran­no resi noti nel corso di una con­fe­ren­za stam­pa con­vo­ca­ta per do­ma­ni venerdì 21 ot­to­bre, in­izio alle ore 11.00, pres­so la sa­let­ta con­fe­ren­ze dell’ae­r­osca­lo st­es­so.

All’in­con­tro coi gior­na­lis­ti in­ter­ver­ran­no il sin­da­co Fi­lip­po Spa­ta­ro, il pre­si­den­te dell’Or­di­ne degli Ar­chi­tet­ti di Ra­gu­sa Giu­s­ep­pe Cu­cu­z­zel­la, il pre­si­den­te di Soaco Spa Ro­sa­rio Diben­nar­do, l’as­ses­so­re al Ter­ri­to­rio Fabio Fi­an­chi­no, il pre­si­den­te della Ca­me­ra di Com­mer­cio di Ra­gu­sa Giu­s­ep­pe Gi­an­no­ne.

di Redazione20 Ott 2016 10:10
Pubblicità