Seconda Edizione di “Architettura Oggi”

Si inaugura il prossimo 30 giugno la seconda edizione di “Architettura Oggi! 2016”, l’evento organizzato dalla Fondazione ARCH, dall’Ordine degli Architetti della provincia di Ragusa e patrocinato dal Comune di Ragusa.  Sono tre le mostre che si svilupperanno lungo l’installazione ideata dalla Fondazione ARCH sul Ponte Nuovo (in foto), utilizzandolo in tal modo in maniera alternativa rispetto alla funzione di parcheggio, tanto da divenire tema centrale della manifestazione sotto lo slogan  “Ri.u.s.iAmo il Ponte di Nuovo”.

In questa edizione oltre alle tre mostre (“Architetti Iblei, opere e progetti”, “Terremoto Italia dal Belice all’Emilia. Per non dimenticare!”, “Moreno Maggi FORMS in Architecture”) ci saranno momenti di confronto ed approfondimento tramite conferenze, film, dibattiti. Una giuria composta da tre esperti del settore premierà nella serata finale dell’8 luglio i migliori progetti esposti, i committenti e le imprese.

L’evento sarà presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa prevista per lunedì 27; presenzieranno il vicesindaco e assessore ai Centri Storici, Massimo Iannucci, il presidente di Fondazione ARCH, Gaetano Manganello, il presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Ragusa, Giuseppe Cucuzzella,  il Sovrintendente ai BB.CC.AA. di Ragusa, Calogero Rizzuto, il presidente della sezione provinciale di Ance, Sebastiano Caggia.

 

di Carmelo Dipasquale24 Giu 2016 12:06