Scicli, sequestrate 4 slot-machine. Sanzioni oltre i 120.000 euro

Un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza ha permesso di individuare e sequestrare quattro slot-machine in un locale nel centro di Scicli.

In qualche modo occultati all’interno del locale, gli apparecchi sequestrati sono risultati non collegati alla rete di raccolta gioco statale ed erano privi delle autorizzazioni previste quali la licenza di pubblica sicurezza, i certificati di conformità tecnica ed i nulla osta di distribuzione e messa in esercizio rilasciati dai Monopoli di Stato: giochi, quindi, totalmente sconosciuti al Fisco ed illegali.

La totale illegalità degli apparecchi da gioco risulta essere particolarmente pericolosa, poiché trattandosi di apparecchi non collegati alla rete telematica, i congegni possono essere facilmente manomessi per consentire che venga impostato un gioco che sovverta il rapporto vincite rese/denaro giocato determinato per legge nel 75% su un ciclo di 140.000 giocate.

Al termine dell’attività, sono stati confiscati i congegni e sono state irrogate nei confronti del responsabile sanzioni amministrative per circa 120 mila euro.

di Redazione10 Giu 2016 11:06
Pubblicità