Operazione Transporter, nuovi arresti
Prosegue la vasta operazione antidroga denominata Transporter: ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Modica, nel corso di uno specifico servizio di ricerche, hanno rintracciato e tratto in arresto altri due soggetti, entrambi di nazionalità tunisina: Saber Lahmar, classe ’86, e Mohamed Al Ahmer, classe ’92, entrambi già noti alle forze di polizia.
Già da qualche giorno, infatti, i militari della Compagnia di Modica erano sulle tracce di Lahmar e, ieri pomeriggio, dopo averlo intercettato mentre era in macchina con altre due persone, dopo un breve inseguimento, il tunisino è stato alla fine bloccato.
Arrestati anche i soggetti in sua compagnia: Massimo Armenia, classe ’90, e Concetta Ammatuna, classe ’92: entrambi pozzallesi e già noti alle forze di polizia, sono stati accusati del reato di favoreggiamento personale poiché, così come accertato dai Carabinieri nel corso delle indagini, nelle ore precedenti avevano aiutato Lahmar a sottrarsi alla cattura.
Intanto le indagini dei Carabinieri si sono sviluppate ulteriormente, tanto che ieri sera è stato individuato anche un altro degli indagati nell’operazione “Transporter”, appunto Mohamed Al Ahmer. Quest’ultimo da qualche settimana si era trasferito a Grosseto, dove i Carabinieri, non con poche difficoltà, ieri sera lo hanno localizzato.