Vittoria, domani il saluto di Nicosia alla città. Domenica al voto

È arrivata alla fine la stagione politica che ha visto Giuseppe Nicosia in carica come sindaco a Vittoria: l’esperienza dei due mandati si concluderà con questa settimana; domani il sindaco uscente terrà un discorso di saluto, per congedarsi dalla cittadinanza.

Il discorso di Nicosia (previsto per domani alle ore 19:30 presso il Teatro Comunale) chiuderà la sua personale esperienza come sindaco della città ipparina, e sarà probabilmente un’occasione per fare il punto su un’intera stagione amministrativa vittoriese.

L’invito di Giuseppe Nicosia: “avrò il piacere di salutare i cittadini a conclusione del mio doppio mandato, che è stato non solo un lungo ed ininterrotto percorso amministrativo, ma anche un importante pezzo di vita. Sono stati anni di grandi difficoltà e a volte di scoramento, ma anche di grandi soddisfazioni, di importanti sfide per la difesa della nostra città, della sua dignità istituzionale e del suo grande ruolo nel panorama siciliano e nazionale. Ripercorrere questi anni a fine mandato mi dà la sensazione di aver potuto vivere un periodo intenso e memorabile, un’occasione che capita a pochi nella vita. Il bilancio che viene tracciato rappresenta anche l’occasione per mettere in evidenza i numeri e le ‘verità’ di anni di amministrazione, a volte offuscati dall’acredine politica. Mi piace congedarmi da sindaco con l’augurio che la città aumenti sempre più il suo grado di consapevolezza, di conoscenza e di cultura. Vittoria è una città che mi ha dato tanto e a cui ho cercato di dare altrettanto in termini d’impegno, passione e dedizione”.

di Redazione31 Mag 2016 13:05
Pubblicità