Orazio Ragusa e il porto di Pozzallo, è scontro con il governo regionale

Durissima critica del deputato regionale Orazio Ragusa nei confronti del governo della regione Sicilia; il terreno di scontro è la mancata modifica della delibera che dovrebbe consentire di drenare 470mila euro per la progettazione del porto di Pozzallo effettuata dal Genio civile di Ragusa (e rispetto alla quale la Cgil sta protestando con un presidio d’aula a palazzo La Pira).

Ragusa non esita a definire “inconcepibile, penalizzante, senza senso logico” la posizione della Regione in merito all’argomento; la critica colpisce in particolar modo l’assessore regionale Giovanni Pistorio (Infrastrutture e Mobilità), “che a Pozzallo, nelle scorse settimane, durante un convegno aveva promesso che sarebbe intervenuto per sistemare le cose. Mi sembra assurdo quanto sta accadendo e soprattutto mortificante anche per l’attività che, tra mille difficoltà, avevo cercato di portare avanti e che sembra essersi bloccata dinanzi al classico muro di gomma”.

Secondo il deputato regionale, si tratta dell’ennesimo caso di insensibilità alle tematiche dell’area Iblea: “bisogna finirla con questo modo di penalizzare l’area iblea. Tutti sappiamo quanto il porto di Pozzallo sia fondamentale per la crescita e lo sviluppo; ma nessuno vuole mettere in condizione questa infrastruttura di poter decollare, cosa che potrà accadere solo se avremo le carte in regola, e la progettazione di cui stiamo parlando è una tra queste, per potere intercettare i fondi europei”.

di Redazione24 Mag 2016 10:05
Pubblicità