Modica, Open Day 2016 in condominio

Torna il Condominio Fotografico, dopo il successo della prima edizione: la seconda edizione dell’Open Day è ormai prossima. Infatti, il 15 Maggio il Condominio Fotografico riapre i battenti a tutti coloro che vogliano passare una giornata dedicata alla fotografia.

Gli eventi in programma sono tanti, e tutti gratuiti: dai corsi per bambini a quelli di ritratto e luci, dalle sessioni in camera oscura ad un tutorial per districarsi tra i numerosi modi di fare fotografia, utilizzando e reinventando materiale comune.

Ospiti di quest’anno, Arianna Arcara e Alessandro Sala di Cesura, i quali saranno coinvolti per l’intera giornata per due sessioni di letture portfolio e per il consueto incontro con l’autore.

L’Open Day segna anche il culmine del progetto didattico “Il racconto nella fotografia contemporanea” del Condominio Fotografico con i ragazzi del liceo artistico e scientifico “Galilei-Campailla” di Modica, che presenteranno i loro lavori in una mostra che è il risultato di mesi di studio ed impegno per questi giovani appassionati. Le foto in mostra sono di Maria Rosa Cavallo, Flavia Criscione, Alessia Fede, Simona Fidone e Damiano Palazzolo.

di Redazione09 Mag 2016 11:05
Pubblicità