Messa in sicurezza del porto di Scoglitti, sopralluogo dei funzionari regionali

Questa mattina due funzionari dell’assessorato regionale Pesca hanno effettuato un sopralluogo a Scoglitti, nel mercato ittico e nei box per i pescatori e per la vendita del pescato.
Il sopralluogo, cui hanno partecipato il dirigente del settore Lavori pubblici, Angelo Piccione, l’esperto per le Problematiche di Scoglitti, Marco Dezio, e il direttore dei lavori, l’ingegnere Giuseppe Guglielmino, era finalizzato alla rendicontazione delle somme residue del finanziamento del progetto di ammodernamento e messa in sicurezza del porto.
“Il sopralluogo – dichiara l’assessore al Bilancio, Nadia Fiorellini – che ha avuto esito positivo, fa seguito all’incontro che si è svolto lo scorso 9 marzo a Palermo con il dirigente regionale del Dipartimento Pesca, Dario Cartabellotta. In quell’occasione avevo ottenuto lo sblocco delle somme dovute dalla Regione per la messa in sicurezza del porto: si tratta di un finanziamento del Fep 2007/2013 che ammonta a 153 mila euro. La somma era stata anticipata nel gennaio 2014 dal Comune per pagare la ditta che aveva effettuato i lavori. Stamattina, al termine del sopralluogo, i due funzionari regionali hanno garantito che, come previsto dalle norme, il saldo avverrà entro il 31 maggio di quest’anno”.

di Redazione03 Mag 2016 14:05
Pubblicità