Vendevano attrezzature di lavoro contraffatte, denunciati due catanesi

La polizia di Modica ha denunciato all’autorità giudiziaria M.C. di anni 51 e C.F. di anni 50, entrambi di Catania, i quali avevano ben pensato di venire in questa zona per vendere delle attrezzature di lavoro contraffatte.

I due, che con una mercedes carica di motoseghe e gruppi elettrogeni girovagano in cerca di clienti, non sono tuttavia passati inosservati agli occhi dei residenti i quali, di seguito ad alcuni furti patiti nell’ultimo periodo da commercianti e privati, insospettiti, hanno segnalato al commissariato la presenza dell’autovettura sospetta.

Le pattuglie della Polizia si sono messe subito alla ricerca della macchina segnalata, che veniva rintracciata da li a poco all’interno di un parcheggio di un’attività commerciale sita lungo la S.P. Modica Sampieri.

A giustificazione dell’attrezzatura trasportata (specificatamente gruppi elettrogeni e motoseghe), i due dichiaravano agli agenti che il tutto era stato regolarmente acquistato a Catania, con tanto di esibizione della relativa ricevuta d’acquisto. Tuttavia, ai poliziotti non è sfuggito un particolare: la merce indicata in fattura era di basso valore economico e priva dell’indicazione del marchio di fabbrica, diversamente da quella trasportata che riportava una nota marca del settore, che ne aumentava il valore di vendita.

I dubbi degli agenti hanno trovato subito conferma nel rinvenimento, a seguito di perquisizione dell’autovettura, di numerosi adesivi integri, recanti la stessa marca riportata sugli attrezzi, che erano nascosti nella tasca portaoggetti di una portiera, pronti da utilizzare “al bisogno”.

di Redazione18 Apr 2016 12:04
Pubblicità