Ritmo latino con Melodica, con canzoni spagnole e brasiliane

Prosegue con successo la ventunesima Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”, organizzata dall’Associazione Musicale Melodica con la direzione artistica della pianista Diana Laura Nocchiero.
Il prossimo concerto “Canzoni Spagnole e Brasiliane” si terrà sabato 23, alle ore 20:30 presso il Teatro Don Bosco dei Salesiani, e vedrà protagonista il fantastico duo formato dal soprano Laura Catrani e dal chitarrista Pablo Lentini Riva, che eseguiranno un programma dedicato alla canzone spagnola e brasiliana.

Laura Catrani ha intrapreso in giovane età gli studi musicali, diplomandosi a pieni voti in Canto e in Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e quelli di recitazione presso la Scuola Civica d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Ha cantato in diversi teatri e istituzioni musicali, tra i quali si ricordano La Scala di Milano, il Teatro Regio di Torino, Il teatro Carlo Felice di Genova, il Teatro dell’Opera di Roma, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Comunale di Bologna, la Biennale di Venezia etc… Ha inciso per le etichette Naxos e Stradivarius.

Pablo Lentini Riva, dopo gli studi musicali compiuti al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, ha tenuto concerti in tutta Europa. Vive a Parigi dove alla carriera di musicista affianca quella letteraria; Insegna presso il conservatoire Chopin di Parigi, ed ha registrato diversi CD con musiche originali o trascritte per chitarra, con un repertorio che spazia dai capolavori per liuto del 1700 fino ai capisaldi della musica moderna e contemporanea. Con l’editore Ellin Selae ha pubblicato una raccolta di racconti e diversi romanzi: alcune sue novelle sono apparse su FMR, storico bimestrale di arte.

di Redazione19 Apr 2016 12:04
Pubblicità