Modica, interrogazione del consigliere Cavallino in merito allo stato della piazzetta adiacente alla pista dell’elisoccorso

È risaputo che spazi verdi e pubblici sono la linfa sociale delle nostre città; tuttavia capita spesso di constatare lo stato di abbandono o di errata manutenzione di queste aree. È ciò che accade a Modica per la piazzetta adiacente alla pista dell’elisoccorso alla Sorda, secondo il consigliere comunale Tato Cavallino.

In merito a tutto ciò, il consigliere Cavallino presenta un’interrogazione al comune di Modica, poiché desideroso di sapere se “l’amministrazione comunale intende provvedere a sistemare la piazzetta per essere più accogliente e pulita in modo da toglierla dalle grinfie dei vandali che hanno contaminato l’ambiente con scritte sciocche, giusto per consumare la bravata”. Il vandalismo è una piaga non nuova agli spazi pubblici della città della Contea.

Un’area pubblica da rimettere a nuovo dunque, per cui Cavallino ha una proposta: quella di “intitolare la piazzetta alla giornalista Loredana Modica; considerato che a seguito della mia precedente richiesta e dal successivo confronto con l’Amministrazione, l’intitolazione della villetta di Via Sacro Cuore appariva riduttiva rispetto all’omaggio che si intende fare alla giornalista scomparsa prematuramente. Considerazione condivisibile, purché si trovi l’alternativa valida e la piazzetta in oggetto ritengo possa esserlo.

di Redazione30 Mar 2016 11:03
Pubblicità