Modica, iniziati i lavori per le migliorie all’istituto scolastico “Piano Gesù”

Questa mattina il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha effettuato un sopralluogo presso l’istituto scolastico “Piano Gesù” di Modica Alta dove, lo scorso martedi 29 marzo sono iniziati i lavori di miglioria e adeguamento.

Il primo cittadino ha visitato il cantiere che prevede la costruzione di un ascensore, rampe di accesso per i disabili, mai esistite nella scuola, ed i bagni per i disabili, anch’essi mai realizzati: “ho voluto constatare in prima persona l’avvio di questi lavori che abbiamo consegnato lo scorso 15 marzo. La loro realizzazione, prevista in estate, consegnerà alla cittadinanza una scuola più moderna e adattata alle esigenze di tutti gli alunni, non presentando più barriere architettoniche. Inoltre nei prossimi giorni andrò a Palermo per capire che possibilità ci sono di realizzare delle economie all’interno dell’appalto e, producendo una perizia di variante, poter realizzare anche i nuovi infissi visto che quelli attualmente esistenti sono vecchi e fatiscenti”.

Con i lavori già programmati presso la “Giovanni XXIII” e presso la sede di via Cincinnato della “Giacomo Albo”, prosegue il percorso di ammodernamento e adeguamento delle scuole che ricadono sotto la responsabilità del Comune di Modica.

di Carmelo Dipasquale31 Mar 2016 12:03