Autismo, domani a Scicli la presentazione del libro “Un autistico in famiglia”

Si terrà domani a Scicli (presso la Galleria Quam) la presentazione del libro “Un autistico in famiglia”; in questo periodo, il delicato tema dell’autismo infantile è al centro di un tentativo di sensibilizzazione assolutamente necessario, come testimoniato dall’appropinquarsi della Giornata Mondiale sull’Autismo, prevista per il 2 aprile.

Quindi domani, in via Francesco Mormino Penna 79 (Scicli), la presentazione del libro “Un autistico in famiglia”, del dottor Luigi Mazzone ed edito da Mondadori, andrà iscritta nella serie di iniziative importanti che avranno luogo in questi giorni. Chiamati a moderare l’evento, i dottori Marcello Boncoraglio e Giovanni Vaccaro, del Centro medico sociale per Neuromotulesi Onlus.

Fra le presenze istituzionali che accompagneranno lo svolgersi della presentazione, spunta il nome della senatrice Venera Padua, da sempre interessata al tema: “ringrazio di cuore gli organizzatori per avermi coinvolta in questo evento a cui partecipo con piena consapevolezza della complessità della problematica. Non a caso ho presentato, poi approvata, la prima legge nazionale sull’autismo. Una reale consapevolezza sui disturbi dello spettro autistico si acquisisce ascoltando gli esperti e interloquendo attivamente con loro. È anche in questo modo che tutta la comunità può contribuire per l’integrazione sociale delle persone con Asd e delle loro famiglie”.

di Redazione29 Mar 2016 11:03
Pubblicità