Ragusa dichiara guerra all’inciviltà

Il comando di Polizia Municipale comunica che,  dal 15 al 26 febbraio c.a. sono stati effettuati svariati controlli volti al rispetto della Ordinanza Sindacale n. 438/2009.
I controlli hanno interessato svariate zone della città ed in modo particolare tutto il centro storico.
Durante i suddetti controlli sono state riscontrate 2 violazioni dell’ordinanza in via U. La Malfa e nella piazzetta comunale di via Delle Betulle e via Degli Abeti, con relativo accertamento sanzionatorio a carico dei trasgressori.
L’attività di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni, attraverso  servizi mirati al rispetto della sopracitata ordinanza.
Il comando di P.M. coglie, però, l’occasione per comunicare  che, è stata riscontrata una maggiore attenzione, da parte dei proprietari dei cani, non solo nella raccolta delle deiezioni ma, anche, nella conduzione dei cani con tutti gli accorgimenti previsti dalla suddetta ordinanza. “Esprimo un ringraziamento particolare – afferma il vicesindaco con delega alla Polizia Municipale, Massimo Iannucci – al Corpo di Polizia Municipale ed alla cittadinanza, perché, come abbiamo sempre affermato, l’aspetto centrale dell’attività di controllo è la prevenzione. Sono quindi particolarmente soddisfatto del fatto, a seguito del monitoraggio effettuato, si sia registrata, in maniera analoga, una maggiore attenzione da parte dei proprietari dei cani al rispetto di quanto previsto dalle normative e, soprattutto, dai principi di educazione civica”.

di Redazione29 Feb 2016 15:02