La Guardia di Finanza perquisisce la coop. Pegaso. Perché?

Questa mattina, la Guardia di Finanza di Ragusa si è recata presso la sede della Cooperativa Pegaso. I militari delle Fiamme Gialle, dopo aver sequestrato alcuni faldoni, hanno invitato in caserma il presidente della cooperativa, Antonio La Ferla, per porgli qualche domande.
Adesso, quali carte siano state sequestrate e cosa i militari abbiano chiesto al presidente, non lo si sa. Come non si sa nulla sulla natura di queste indagini, le quali potrebbero riguardare le recenti vicende del servizio idrico, relative al nuovo bando di gara, quello, per intenderci, dei 39 lavoratori, o se queste indagini nascono dai fatti emersi dal caso “Caso Campo”, quello dei tre letturisti, o ancora se riguardano uno dei tanti appalti pubblici vinti dalla Pegaso (servizi cimiteriali, gestione della piscina, servizi sociali, solo per fare alcuni esempi), non lo si sa. I prossimi giorni saranno di sicuro chiarificatori.
Ciò di cui possiamo esser certi è che la Finanza stamane ha sequestrato delle carte presso la sede legale della Pegaso e che il sig. La Ferla è stato ascoltato.

di Redazione15 Dic 2015 20:12
Pubblicità