Di Stefano Direttore ad “interim” della Casa-Museo “Giovanni Verga” a Catania

Prestigioso incarico al Direttore del Museo di Camarina Giovanni Di Stefano che è stato nominato con decreto del Dipartimento Regionale dei Beni Culturali n° 4875 del 29 dicembre Direttore, ad interim, della Casa-Museo “Giovanni Verga” di Catania.
Di Stefano, Dirigente Superiore dei Beni Culturali, Professore all’Università della Calabria oltre ad avere insegnato in varie Università italiane è Direttore di varie Missioni scientifiche in Italia e all’Estero, ha diretto il Servizio Beni Archeologici della Soprintendenza di Ragusa e attualmente è Direttore del Museo Regionale di Camarina.
Molta attesa negli ambienti culturali la nomina del Direttore della Casa-Museo Verga di Catania, che svolge un ruolo di primo piano nella museografia siciliana.
Un forte impegno culturale, amministrativo e scientifico attende Di Stefano che avrà da gestire il Museo dedicato al romanziere e novelliere più rappresentativo del verismo italiano.
“Sono già al lavoro – ha dichiarato Di Stefano – e non perderò un solo minuto per i nuovi impegni di direzione anche se l’interim dovrebbe essere non molto lungo. Camarina è nel cuore e nessun programma cambierà”.

di Redazione30 Dic 2015 11:12