1_6 personaggi in cerca d’autore al Naselli di Comiso

Tre attori, in un complesso ed affascinate gioco di illusioni e di trasformismi, interpreteranno uno dei drammi più complessi della tradizione pirandelliana, domani al Naselli di Comiso, venerdì 20 novembre alle ore 21.
Una ricostruzione attenta e scrupolosa è stata quella del regista, Giampaolo Romania, che in questo spettacolo non ha voluto aggiungere nulla né togliere nulla al capolavoro del drammaturgo agrigentino. Il suo lavoro, invece, è rivolto esclusivamente a far emergere tutta la profondità del messaggio esistenzialista dell’opera.

Magistralmente messo in scena, ottimamente interpretato, “1_6 personaggi in cerca d’autore” riesce a comunicare al suo spettatore tutta la drammaticità di un’opera senza tempo, dove gli attori scompaiono dietro le maschere posticce, solo per lasciar spazio all’individualità drammatica e tragica dei personaggi, pilastri portanti di quelle atmosfere surreali, ricche di ironia e dell’incomunicabilità propria di un’esistenza inutilmente spesa e sprecata alla ricerca di un io impossibile.

Per info e prenotazioni 338.1266355.
Botteghino ore 16-20 Piazza San Biagio – Comiso

di Redazione19 Nov 2015 17:11
Pubblicità