SOPRALLUGO DEL SINDACO ALLA SCUOLA “PAOLO VETRI”

Il Sindaco Federico Piccitto, accompagnato dall’Assessore al bilancio Stefano Martorana e dal tecnico comunale Geom. Giovanni Guardiano, ha effettuato stamane un sopralluogo presso la Scuola “Paolo Vetri”.
La delegazione è stata ricevuta dalla Dirigente scolastica, Beatrice Lauretta assieme alla quale è stata quindi effettuata una visita per verificare lo stato dei lavori che sono stati realizzati e che dovranno essere eseguiti nella scuola e per il consueto saluto che il primo cittadino rivolge agli studenti in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Presso la “Paolo Vetri” sono stati recentemente eseguiti i lavori di impermeabilizzazione del solaio di 870 mq con un materiale termo aeratore e saranno quanto prima attuati gli interventi di rifacimento dei prospetti. Per quanto riguarda la tensostruttura polifunzionale, realizzata nel cortile interno, che è stata realizzata lo scorso anno scolastico è stata confermata la sistemazione, quanto prima, di 144 poltroncine che verranno acquistate con i fondi derivanti dall’accantonamento del 30% delle indennità di carica che la Giunta Municipale ha deciso di destinare per acquisto di beni a favore della collettività iblea.
Il Sindaco prima di lasciare l’istituto si è quindi incontrato anche con i piccoli studenti per augurare loro buon inizio di anno scolastico. La dirigente Beatrice Lauretta ha colto l’occasione della presenza del primo cittadino per ringraziare l’Amministrazione Comunale per gli interventi programmati che servono a garantire un’ottimale svolgimento delle attività didattiche.

di Redazione16 Set 2015 15:09