Giuseppe Scuderi (Megafono): “Per la Giunta Nicosia è arrivato il tempo dell’ultimo scatto”

 
I dati diffusi di recente dall’Istat certificano che la crescita italiana è stabile. Ciò si traduce in un continuo, seppure lento, aumento dell’occupazione e in una drastica diminuzione della precarietà.
Per fortuna, oggi si torna a respirare. A questo proposito, il Partito Democratico, ha il dovere morale e politico di continuare su questa strada. Perché i fatti, oltre che i numeri, dimostrano che è quella giusta. La lezione è evidente: il PD, quando risponde alle sfide con solidarietà e lucido pragmatismo, ottiene risultati storici.
In fatto di numeri, non bisogna dimenticare che la Regione Siciliana non investe da anni un solo euro sulla nostra città. Addirittura, i progetti destinati al miglioramento delle strutture esistenti si perdono negli uffici di un’inadeguata e infedele burocrazia. Mi riferisco alla incredibile vicenda relativa al Museo archeologico di Camarina. Un luogo simbolo di storia e cultura destinatario, solo sulla carta, di milioni di euro di finanziamenti. Non ho sentito una parola in merito da parte di un qualsiasi parlamentare ragusano. È un’indecenza!
La verità, bisogna ammetterlo, è che la Regione Siciliana si è comportata da matrigna con la nostra città, deludendo sotto ogni prospettiva.
Nessun sostegno economico è arrivato da Palermo. Eppure, i problemi da affrontare sono di natura strutturale.
Ma, nonostante la mancanza dei giusti finanziamenti, la nostra giunta democratica ha governato questa città ottenendo risultati decisivi. Peraltro, in un contesto nel quale numerosi comuni della provincia ragusana registrano una fase di quasi collasso economico, non riuscendo a pagare neppure gli stipendi dei dipendenti.
Ma ora, per il governo della nostra città, è arrivato il tempo dell’ultimo scatto. I pochi mesi che ci separano dalle prossime amministrative, devono consentire al PD e alla Giunta Nicosia di chiudere positivamente i progetti che sono stati felicemente inaugurati in questi anni. Ma è necessario, sin da subito, pensare alla prospettiva. Una prospettiva di sviluppo e benessere per la nostra città.  

di Redazione17 Set 2015 12:09
Pubblicità