Equitazione: quattro amazzoni Sir tra le migliori ad Augusta

Nello scorso fine settimana, quattro amazzoni della Società Ippica Ragusana, le sorelle Federica e Giorgia Fichera su Alex, Alessia Diquattro su Push & Pull del Baroncio e Luisa Malfitano su Caprise de Pravia, hanno gareggiatosul campo dell’A.D.I.M. di Augusta per il circuito classico di salto ostacoli fornendo prestazioni eccellenti. Grazie ai due percorsi netti di sabato Federica Fichera federicafichera(nella foto) si è qualificata per la seconda manche della C 135 disputata domenica.

Sabato, nella H105, percorso netto e ottavo posto in classifica per Giorgia Fichera (nella foto), in gara domenica nella categoria H115giorgiafichera.

Bene anche Alessia Diquattro, con l’ottimo percorso nella categoria H115 a fasi consecutive (nella foto)alessiadiquattro. Infine Luisa Malfitano, nell’ambito del Progetto Giovani, ha saltato venerdì nella categoria D110: sabato e domenica è stata invece in gara nella categoria H115. Gli atleti della S.I.R. saranno nuovamente impegnati sabato 3 ottobre: “in casa” per il concorso di dressage “one day”; al Circolo Ippico “Il Tempio” di Ispica con il Campionato Provinciale di salto “Città di Ragusa” 2015. Dall’1 al 3 ottobre, al Campo comunale di equitazione, la società Ippica Ragusana organizza il 40. “Premio Regionale Allevamento Siciliano”, riservato ai cavalli italiani di origine selezionata nati nel 2012. Per venerdì 2 ottobre, dalle 16.00, nella stessa struttura sono in calendario, il “4. Campionato Siciliano Foals – Barone Stefano Sillitti” per puledri nati nel 2015, e il “2. Premio A.S.C.S”. riservato a puledri nati nel 2014.

di Lina Giarratana23 Set 2015 09:09
Pubblicità