A Comiso gli anziani viaggiano gratis

Trasporto gratuito Ast per anziani, i cittadini interessati possono presentare le istanze relative al rilascio delle tessere di libera circolazione Ast per l’anno 2016, entro il 25 settembre, presso l’Area 2 – Settore Politiche Sociali e della Famiglia sito in via degli Studi, numero civico 20. Presso la sede del medesimo assessorato possono essere ritirati i moduli inerenti l’istanza ed avere altresì ulteriori informazioni.
L’assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia Vittorio Ragusa ha precisato che possono presentare istanza gli anziani residenti nel Comune di Comiso.
“L’amministrazione Spataro reputa fondamentale in questo momento storico di generalizzata crisi economica assicurare il servizio di trasporto gratuito per gli anziani – ha commentato l’assessore Ragusa -. L’utenza deve però rispettare alcune formalità. Sono regole improntate a un senso di trasparenza ed equità. Pertanto, alla domanda per accedere al servizio occorre allegare l’attestato indicatore I.S.E. rilasciato dagli uffici abilitati riferito all’anno 2014. Il reddito I.S.E., inoltre, non può essere superiore a 9.300 euro per anziano unico componente il nucleo familiare o di 18.600 euro per due o più persone componenti il nucleo familiare. Infine, non si può avere un’età inferiore a 55 anni per le donne e 60 anni per gli uomini”.
“Il nostro Comune ha sempre attribuito una fondamentale importanza all’assistenza agli anziani, approntando una serie di servizi in loro favore – ha dichiarato il sindaco Filippo Spataro -. Col tempo è stato imbastito un robusto tessuto di servizi sociali che è nostra intenzione potenziare e migliorare”.

di Redazione16 Set 2015 15:09
Pubblicità