Ragusa. Lavori in corso presso la palestra comunale di via Aldo Moro

Presso la la palestra comunale di via Aldo Moro sono in corso i lavori di sostituzione e rifacimento della copertura che comporteranno una spesa complessiva di 99.000 euro.
Gli interventi programmati prevedono l’eliminazione delle infiltrazioni di acque piovane che si sono verificate sistematicamente negli anni scorsi nel corso delle stagioni invernali. Oltre alla sostituzione ed al rifacimento della copertura del corpo palestra, i lavori prevedono la coibentazione e l’impermeabilizzazione dei solai che coprono il lato spogliatoi, nonché l’eliminazione del controsoffitto. Prevista altresì la rimozione delle lastre in fibrocemento della copertura del corpo palestra ed i lavori di pulizia ed eventuale ripristino del calcestruzzo delle travi, laddove si presentasse una corrosione dell’armatura interna degli stessi. In programma anche i lavori di pitturazione delle pareti e dei soffitti degli spogliatoi e dei servizi, nonché la sostituzione delle porte interne d’accesso.
“Un intervento importante – afferma il Vicesindaco con delega allo sport, Massimo Iannucci – che mira a risolvere in maniera definitiva un problema cronicamente rilevato, da diversi anni, in una struttura comunale che ospita l’attività di numerose società sportive e che conferma la massima attenzione che questa Amministrazione sta riservando nei confronti della soluzione delle criticità riscontrate nei vari impianti sportivi della città, con l’obiettivo di garantire a tutti gli atleti iblei la migliore fruizione possibile”.

di Redazione27 Ago 2015 12:08