Guasto tecnico o censura? Migliore (Lab. 2.0): “A causa di un guasto tecnico il mio intervento in Consiglio, sulle vicende del canile, non è visibile. Il filmato va ripristinato”

L’intervento, di ieri sera, di Sonia Migliore in Consiglio comunale, in merito ai recenti sviluppi delle indagini della Guardia di Finanza sulla gestione del canile municipale, per problemi tecnici, non è visibile in streaming, sul sito web del Comune di Ragusa. Infatti, se per i primi minuti l’intervento può essere solo ascoltato, le immagini mancano del tutto, nei successivi vi è un black out totale di immagini e sonoro. Il Consiglio comunale deve esser pubblico, interessa tutti, e proprio per questo motivo viene trasmesso sia in diretta Tv che via web, un sistema, questo, che permette a chiunque di poterlo rivedere in qualsiasi momento.
“Il guasto che si è verificato ieri – dichiara la Migliore – non è cosa di poco conto, sarebbe opportuno che episodi di questo tipo non si verificassero mai. Ieri ciò è avvenuto durante il mio intervento su un fatto di cronaca estremamente grave. Credo sia doveroso ripristinare quanto prima il filmato, non vorremmo – conclude la Migliore – pensare infatti che il tutto sia frutto di una qualche volontà di censura”.

di Redazione30 Mag 2015 16:05
Pubblicità