La Soaco sulle recenti difficoltà per i passeggeri FlyHermes
«Pienamente in linea con il regolamento europeo per i diritti del passeggero, la Soaco sta facendo di tutto in questi giorni per rendere il più possibile sopportabili i disagi patiti dai viaggiatori per i ripetuti ritardi e le ripetute cancellazioni dei voli della compagnia FlyHermes. Nello specifico, la nostra società è pronta a collaborare con chi ne dovesse fare richiesta per attestare appunto i suddetti disservizi». Lo hanno dichiarato il presidente della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso, Rosario Dibennardo, e l’amministratore delegato, Enzo Taverniti.
«Siamo comunque lieti di apprendere che l’Enac sta avviando una verifica per fare piena luce sulle motivazioni del caos venutosi a creare negli scali di Comiso, Palermo e Torino», hanno proseguito Dibennardo e Taverniti, «abbiamo piena fiducia nelle decisioni che il presidente Vito Riggio prenderà e le attendiamo per valutare al meglio il da farsi da parte nostra, sempre che l’Enac confermi l’autorizzazione al volo per la società maltese. Come gestore di un aeroporto la Soaco non può certo rifiutarsi di fare atterrare una compagnia, ma sicuramente il rapporto con la FlyHermes non è partito nel migliore dei modi, anzi, per dirla tutta, è cominciato nel peggiore possibile».
Sarò ripetitivo fino alla noia, mi appello a tutte le forze politiche il prefetto di Ragusa ,al commissario della provincia di Ragusa,al presidente della camera di commercio di Ragusa, al sig.Taverniti , alla federal alberghi ,ai tour turistici i ristoratori, i giornalisti della carta stampata , della tv , addetti alla comunicazione , chi più ne ha più ne metta. Questa struttura l’aeroporto , è gestita male in tutti i sensi alla siciliana .Punto 1 il sito è Ragusa/Comiso , sull’aeromobile la comunicazione sbagliata benvenuti a Comiso dove……!!! ma scherziamo manco si degnano di dire in provincia di Ragusa!!!!! Ma come si pretende di fare turismo accogliendo la gente o pilarinu? ma si può pensare di promuovere il turismo co pilarinu? Senza promuvere il sito più importante patrimonio dell’unesco? Un gigantografia in aerostazione con scritto benvenuti a Ragusa sito patrimonio dell’umanità….ma insomma sveglimocci , gestori improvvisati paesani. Ma dico qundo avete fatto accordi con Pisa avete visto l’aerostazione come funziona ? Sapete almeno copiare? Manco questo ! Mi appellerò a tutti affinchè un anomalia del genere rientri al più presto in ogni sede. Fare sistema turistico vuol dire sinergia collaborazione , non muri steccati paesani di potere.Abbiamo una Ferrari in mano ma la stiamo guidando come una vecchia auto da rottamare.Coinvolgere i comuni più importanti al livello turistico significa benessere per tutti. Ripeto ancora alla nausea aeroporto di Ragusa/Comiso, non iblei che è un aggettivo che solo noi possiamo capire ma non un Inglese o un Francese.