Una delegazione dell’Aministrazione di Ragusa, oggi, ha fatto visita ai detenuti del carcere di Ragusa

Stamani significativo incontro presso la casa circondariale di Ragusa dei detenuti, del personale della Polizia Penitenziaria e degli operatori sociali con l’assessore ai Servizi Sociali Salvatore Martorana, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iacono e il dirigente dei Servizi Sociali Arianna Guarnieri. I rappresentanti del Comune, accolti ed accompagnati dal Comandante della Polizia Penitenziaria Commissario Chiara Morales, hanno regalato confezioni di panettone.
L’ assessore Martorana ha portato il saluto del sindaco dichiarando “la disponibilità dell’amministrazione comunale a rafforzare le occasioni di collaborazione con la casa circondariale al fine del recupero alla vita civile dei detenuti”.
Il presidente Giovanni Iacono ha esortato i detenuti “ad avere speranza perchè non esistono, nel mondo, persone che non sbagliano e a trasformare la speranza in concreta realizzazione, impiegando il tempo disponibile per acquisire conoscenze professionali”. In tal senso ha garantito l’impegno ad attivare presto percorsi che vadano nella direzione dell’integrazione sociale e dell’inserimento professionale.

di Redazione23 Dic 2014 16:12
Pubblicità