Nasce “Easycooking”, il ricettario interattivo. E’ il regalo di natale della “Despar Sicilia”

Si avvicina il Natale, e Despar Sicilia, non fa mancare l’arrivo di una straordinaria sorpresa. Un regalo che coinvolge non solo tutti i clienti della nota insegna ma anche l’intera collettività grazie alla forza del web. Nasce “EasyCooking”, un nuovo ed innovativo modo di vivere la cucina. Circa 30.000 ricette suddivise nelle differenti categorie, spaziando tra aperitivi, cocktail, antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dessert, facilmente fruibili sul nuovo portale all’indirizzo www.desparsicilia.it/easycooking, ma anche a portata di palmo, grazie all’app ad esso collegata scaricabile dal sito o direttamente su Google Play ed Apple Store. “EasyCooking” è un nuovo ed innovativo modello di portale interattivo, in continuo aggiornamento grazie all’apporto proprio degli utenti. Una volta scelta la ricetta da realizzare, sarà possibile fotografare il risultato finale e far diventare la propria foto l’immagine della ricetta stessa. Ognuno potrà lasciare commenti, suggerimenti, proporre la propria variante, creando un vero e proprio social food in continua evoluzione. Un ricco e variegato motore di ricerca della cucina a cui si affianca anche un interessante blog, che nel tempo fornirà utili consigli per la casa da poter seguire nella vita di tutti i giorni.

L’innovativo ricettario interattivo lancia inoltre la possibilità di “Cucinare con Convenienza”. EasyCooking offre infatti un nuovo strumento a servizio di tutti i clienti dei supermercati Despar, Eurospar ed Interspar. Indicando il punto vendita più vicino, il portale proporrà i prelibati piatti da preparare componendoli con i prodotti in offerta sul volantino. Registrandosi al sito sarà possibile stampare facilmente la ricetta e direttamente la lista della spesa ad essa collegata, o trasferire tutto sull’app del proprio smartphone, accompagnando così il cliente anche nell’acquisto.
“Lavoriamo da mesi al nuovo portale, un progetto di grande interesse che abbiamo voluto mettere a diposizione della collettività, per poter premiare ancora una volta la numerosissima clientela che ci segue nelle differenti aree della Sicilia – spiega la dottoressa Concetta Lo Magno, direttrice marketing dell’insegna Despar – E’ un nostro sentito regalo di Natale, che già in occasione delle festività potrà dare prelibati suggerimenti. Un nuovo servizio che, siamo sicuri, verrà ben accolto ed utilizzato”. Il portale EasyCooking “dialogherà” con i canali social Despar Sicilia, rendendolo ancora più interattivo. Novità ed aggiornamenti saranno infatti condivisi su www.facebook.com/desparsicilia

easycooking 2

di Redazione09 Dic 2014 18:12