Modica, l’Amministrazione promuove per il 31 ottobre una giornata di studi sul PRG

Una giornata dedicata allo studio e al dibattito sul Piano Regolatore del Centro Storico. Si terrà venerdì 31 ottobre organizzata dall’Amministrazione a Modica. 

Il primo incontro si svolgerà alle ore 11:00 nei locali dell’Ex Caserma dei Carabinieri in Piazza Matteotti dove saranno presenti i docenti del CIRCES, il Prof. Giuseppe Trombino e i ricercatori che daranno inizio al percorso di studi ed analisi del centro storico di Modica.
Proseguirà la visita dell’Urban Center al piano terra dei locali dell’ex Caserma.
“L’Urban Center, ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica Giorgio Belluardo, è il luogo dove verranno allestite mostre, dove si raccoglieranno informazioni, documenti, idee, progetti per il recupero e la valorizzazione del Centro Storico di Modica. Il laboratorio sarà aperto alla città, due volte a settimana per essere luogo di incontro e di ascolto da parte di tutti i cittadini che vogliono apportare un contributo per la redazione delle Linee Guida del Piano Regolatore del Centro Storico di Modica”.
La giornata proseguirà con la visita dei quartieri storici per concludersi con il primo incontro dibattito nella Sala Triberio di Palazzo della Cultura alle ore 16:00.
“Sono invitati a partecipare le associazioni di categoria, le scuole, i cittadini tutti, conclude l’Assessore Belluardo, perché siamo convinti che il contributo delle parti attive della città sia prezioso”.

di Redazione28 Ott 2014 13:10
Pubblicità