Vittoria: la Guardia di Finanza sequestrati 6 videopoker illegali

Nell’ambito di un servizio sull’osservanza delle disposizioni normative in materia di apparecchi e congegni da intrattenimento, le Fiamme Gialle hanno sequestrato 6 macchinette da gioco abusivamente installate all’interno di tre bar, rispettivamente due a Vittoria ed uno a Comiso.
I finanzieri avevano da qualche tempo notato strani movimenti dentro i locali dei bar e, insospettiti dal via vai di persone, sono intervenuti. All’atto dell’accesso hanno riscontrato, posizionate in salette ben nascoste e lontane da sguardi indiscreti, la presenza di macchinette da gioco illegali. Le macchinette erano apparentemente dei comuni videogiochi, tuttavia grazie all’alterazione del software, sono state trasformate in slot machines.
Tali apparecchi, ritenuti giochi “d’azzardo”, sono scollegati dalla rete dei Monopoli dei Stato: in tal modo sfuggono al monitoraggio dell’Amministrazione Finanziaria, ed inoltre non rispettano in modo alcuno la normativa sul gioco. E’ quindi il giocatore che ci rimette, poiché inserisce il proprio denaro in una vera e propria mangiasoldi, sperando in una improbabile vincita. Le macchinette di questo genere non si basano infatti sulla sola abilità fisica, mentale o strategica del cliente, ma sono giochi con un alto rischio di perdite.
Al momento degli accessi sono stati rinvenuti all’interno degli apparecchi circa 500 euro, provento di gioco. I videopoker sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e gli esercenti sono stati sanzionati per complessivi 15.030 euro.

di Redazione22 Set 2014 10:09
Pubblicità