Ragusa. Il resoconto dell’attività della Polizia stradale nello scorso 2 settembre

Il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ragusa, Vice Questore Agg. Dott. Gaetano DI MAURO, nella giornata di martedì 02 settembre, su direttive del Compatimento Sicilia Orientale, ha attuato il “Dispositivo Speciale di Controllo” che consiste nella predisposizione di posti di controllo effettuati sulle principali arterie di collegamento, ricadenti nel territorio di competenza della Polizia Stradale di Ragusa.
Il servizio, che ha impegnato 4 pattuglie e 8 Agenti, è stato effettuato al Km 8+500 della Strada Statale 514 nella mattinata di martedì ed ha interessato la circolazione in entrambi i sensi di marcia.
Durante il servizio sono stati controllati 59 veicoli e 61 persone; sono stati elevati complessivamente nr. 38 verbali, tra cui 17 per mancato uso della cintura. Trovati 2 conducenti privi dell’assicurazione obbligatoria. Sono stati fermati inoltre due pregiudicati a bordo di una Renault. Il conducente, un lentinese di anni 38, guidava nonostante gli fosse stata revocata la patente. E’ stato denunciato per guida senza patente. All’uomo è stato sequestrato il veicolo.
Nel pomeriggio di ieri è stato effettuato servizio di Telelaser sulla strada per Marina, rilevando 8 infrazioni per eccesso di velocità. A due conducenti, che avevano superato di oltre 40 km/h il limite di velocità, è stata ritirata la patente.

di Redazione16 Set 2014 11:09