Floreno: “Garantiti i servizi di assistenza agli studenti diversamente abili”

“Il nuovo anno scolastico negli istituti medi superiori della provincia di Ragusa parte nel segno della regolarità per l’avvio dei servizi socio-assistenziali per gli studenti diversamente abili sin dal primo giorno delle lezioni”.

Lo afferma il commissario straordinario della Provincia di Ragusa, oggi Libero Consorzio Comunale, Carmela Floreno che nell’augurare un buon lavoro ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente, agli studenti per il nuovo anno scolastico intende sottolineare il ‘grande impegno organizzativo e finanziario dell’Ente per far sì che gli studenti diversamente abili iniziassero le lezioni regolarmente insieme ai loro compagni di scuola”.
“Era un impegno che avevo assunto nei mesi scorsi con i genitori di questi studenti – aggiunge il commissario straordinario – e nonostante le ristrettezze finanziarie i servizi partiranno regolarmente sin dal primo giorno di lezione con gli stessi standard di assistenza dell’ultimo anno scolastico, salvo poi effettuare una verifica a metà ottobre sulla sostenibilità della spesa in relazione ai trasferimenti regionali”.
La comunicazione di avvio dei servizi per gli studenti diversamente abili dà l’opportunità al Commissario Straordinario di formulare i migliori auguri agli studenti che tornano sui banchi di scuola: “L’istruzione è fattore propulsore per la crescita culturale e sociale del nostro Paese. Per questo è fondamentale che le Istituzioni prestino costantemente attenzione all’istruzione e che le risorse utilizzate siano considerate come un investimento e non come una ‘spesa’. Ai giovani auguro un anno di impegno e di dedizione allo studio perché il loro sapere possa garantire un futuro migliore al nostro Paese e a loro stessi”.

di Redazione16 Set 2014 11:09
Pubblicità